SABATO E DOMENICA NEGOZI APERTI
In questa sezione puoi approfondire tutti i dettagli delle Condizioni di Vendita ecommerce di Autlet Sofà.
Premessa
Questo contratto e le seguenti Condizioni Generali di Vendita {‘ ‘} ecommerce si conformano alle disposizioni in materia di vendita dei beni di consumo, a norma del D.lgs 6 settembre 2005 n. 206, nel proseguo identificato come Codice del Consumo , le cui disposizioni si applicano per i soli acquirenti consumatori che hanno effettato l’acquisto per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
1) Conformità al campione
In caso di vendita su campione, il bene compravenduto deve essere conforme al campione visionato dall’acquirente, così come stabilito dall’art. 129 comma 2° lett. B) del Codice del Consumo, tenendo conto che per prodotti naturali (legno, pelle, cuoio, marmi etc.) sono tollerate lievi differenze o distonie di colore rispetto al campione.
2) Disegni
In caso di merce componibile realizzata su misura, eventuali prospetti vanno intesi come un’interpretazione artistica del progetto e pertanto hanno natura di disegno schematico puramente illustrativo. Le misure del vano da arredare alla consegna dovranno attenersi a quanto comunicato dall’acquirente . Qualora le misure subissero modificazioni per interventi successivi alla loro comunicazione/rilevazione, esse dovranno essere immediatamente comunicate al venditore da parte dell’acquirente. L’acquirente non potrà far valere alcuna responsabilità nel caso in cui abbia fornito misure inesatte o non abbia comunicato le variazioni.
3) Consegna
La data di consegna viene concordata tra il venditore e l’acquirente. In alcune ipotesi, tra cui i beni da realizzarsi su misura, verrà indicato un periodo di consegna programmata. Decorsi 90 giorni dalla data di consegna programmata o dalla data di appuntamento fissato in punto vendita, in applicazione dell’art. 1385 del Cod. civ., l’ingiustificato ritardo nella consegna da parte del venditore comporterà il suo obbligo alla restituzione del doppio della caparra e, viceversa, l’ingiustificato rifiuto della consegna da parte dell’acquirente farà sorgere il diritto del venditore al trattenimento della caparra medesima. In qualunque momento l’acquirente potrà ottenere informazioni sullo stato di avanzamento di esecuzione del contratto rivolgendosi al “Servizio Clienti” al numero riportato sulla prima pagina dello stesso.
4) Costi di giacenza
È previsto un costo aggiuntivo giornaliero pari a 5€ (per ogni ordine) trascorsi 30 giorni di giacenza della merce in magazzino, a partire dalla data di consegna programmata o dalla data di appuntamento fissata in fase di acquisto. Se entro 90 giorni dalla data di consegna programmata o dalla data di appuntamento fissata in fase di acquisto, il cliente non si rende disponibile a ricevere o ritirare la merce, l’azienda si riserva di annullare il contratto e di trattenere la caparra versata.
5) Esclusione di responsabilità
Il venditore ed il compratore non rispondono del ritardo della consegna, qualora questo sia dovuto a cause di forza maggiore o a caso fortuito
6) Trasporto e montaggio
Il servizio di trasporto e montaggio viene fornito su richiesta e affidato a terzi appositamente incaricati. L’acquirente si impegna a comunicare al momento dell’ordine eventuali cause ostative o problemi che dovessero rendere difficoltosa o impossibile la consegna del bene, impegnandosi alla rimozione. L’acquirente dichiara che la consegna potrà essere effettuata senza l’ausilio di attrezzature speciali (es. montacarichi). L’eventuale utilizzo di piattaforme aeree o scale elevatrici dovrà essere segnalato al momento dell’acquisto e sarà a carico esclusivo dell’acquirente. Nel servizio è compreso esclusivamente l’assemblaggio delle singole parti; in esso non è, invece, compresa alcuna opera idraulica, elettrica o muraria e, in generale, non sono comprese le opere necessarie a rendere funzionante il bene così come l’eventuale collegamento dello stesso alle utenze di luce, acqua e gas. Sarà comunque onere dell’acquirente rimuovere entro la data di consegna eventuali cause ostative o problemi che dovessero rendere difficoltosa o impossibile la consegna e il montaggio del bene, così come sarà a suo carico l’eventuale allaccio alle relative utenze, il quale dovrà essere effettuato ad opera di tecnici qualificati e certificati in conformità alla normativa vigente. L’acquirente dichiara che le pareti sulle quali verrà installata la merce acquistata sono idonee a tale scopo. Dichiara altresì che all’interno delle stesse non sono presenti impianti idraulici o elettrici, tubature o altro che possano ostacolare il buon esito del montaggio. In difetto, il venditore declina ogni tipo di responsabilità per eventuali danni che dovessero verificarsi come diretta o indiretta conseguenza della mancata comunicazione, ovvero per eventuali danni che dovessero derivare dal mancato (spostamento o dislocamento) di prese elettriche o rubinetti del gas posizionati al di sopra del piano cottura, in palese violazione delle disposizioni normative vigenti.
7) Vizio evidente
E’ onere dell’acquirente controllare all’atto della consegna il bene ricevuto ed in particolare l’assenza di evidenti anomalie (es. graffi/macchie). La segnalazione di vizi evidenti riscontrati potrà essere effettuata direttamente al trasportatore o telefonicamente al “Servizio Clienti” entro sette giorni lavorativi dalla consegna. L’acquirente dovrà astenersi dall’intervenire direttamente o attraverso terzi per la rimozione delle eventuali anomalie riscontrate. In difetto, l’azienda non provvederà al rimborso delle spese sostenute.
8) Garanzia
Al presente contratto si applicano gli artt. 128-135 del Codice del Consumo . L’attivazione della garanzia implica, per essere accettata, la presentazione dello scontrino fiscale e/o fattura relativa all’acquisto e la verifica delle anomalie del prodotto segnalate dall’acquirente da parte di personale incaricato dal venditore. I vizi derivanti dal normale deperimento d’uso, cattivo utilizzo, o da incidente causato da un elemento esterno o ancora attraverso una modifica né prevista né autorizzata dal venditore, sono esclusi dalla presente garanzia.
Garanzia Legale . conformemente all’art. 130 del Codice del Consumo il venditore è responsabile nei confronti dell’acquirente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. In particolare e per tutti gli elettrodomestici venduti, l’azienda si impegna a fornire direttamente in proprio la garanzia legale per 24 mesi dalla data di acquisto del bene oltre a fare il necessario per assicurare sempre celeri interventi in garanzia, sforzandosi di non arrecare mai notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene. Salvi casi eccezionali, la riparazione o sostituzione sarà effettuata a cura del venditore entro un congruo termine e comunque non oltre 60 giorni dalla segnalazione del difetto. Le spese per l’intervento in garanzia sul prodotto (pezzi di ricambio e manodopera) restano tutte a carico del venditore. Il consumatore dovrà esibire il documento d’acquisto.
Garanzia Convenzionale . Gli elettrodomestici acquistati nei nostri punti vendita sono coperti anche da una garanzia convenzionale rilasciata dal produttore del bene, che può essere esercitata direttamente dal venditore nei confronti del singolo produttore. Essa ha natura volontaria e non sostituisce, né limita, né esclude o pregiudica il diritto alla garanzia legale di conformità. La durata, l’estensione territoriale, le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazione della garanzia convenzionale del produttore sono elementi indicati nel c.d. certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto. Su domanda dell’acquirente, l’azienda venditrice gli fornirà i dati del recapito più vicino della rete di assistenza della società produttrice, cui la stessa azienda venditrice segnalerà la necessità dell’intervento in garanzia.
Garanzia legale per il cliente non consumatore . Diversamente da quanto precede, il cliente professionista, per avvalersi della garanzia legale posta a carico del venditore, dovrà denunciare all’azienda venditrice a pena di decadenza, ogni vizio riscontrato sul prodotto entro 8 giorni dalla sua scadenza. La garanzia legale avrà durata di 12 mesi dalla consegna del prodotto. In ogni caso, si dovrà esibire il documento d’acquisto.
9) Diritto di Recesso
L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, tramite dichiarazione esplicita della sua volontà di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla consegna della merce acquistata tramite ecommerce . La dichiarazione potrà essere inviata tramite lettera raccomandata, telegramma o al num. di fax. Il diritto di recesso è escluso , ai sensi dell’art. 59 , lett c ) del Codice del Consumo, in caso di prodotti realizzati su misura secondo le esigenze del cliente (quali divani componibili, prodotti di misure non standard, materassi etc..) Qualora, nei termini indicati, la merce sia già stata consegnata, l’acquirente potrà esercitare il diritto di recesso nelle modalità sopra descritte, solo se munito di scontrinno fiscale e/o fattura relativa all’acquisto. La restituzione della merce è a cura e spese dell’acquirente (ad eccezione dell’ipotesi in cui la merce sia restituita direttamente al vettore che effettua la consegna). La merce dovrà pervenire correttamente imballata e nelle medesime condizioni in cui è pervenuta (salvo il normale deperimento d’uso dell’imballo). Il venditore respingerà conseguentemente ogni prodotto restituito non imballato o comunque con modalità diverse da quelle sopra specificate Il venditore procederà alla restituzione di quanto corrisposto non appena ricevuta la merce.
10) Rimborsi
Eventuali rimborsi da parte del venditore a seguito di restituzione della merce o per qualsiasi altra causa potranno essere effettuati solo con accredito bancario, anche se la merce è stata pagata in contanti. In tal caso ai clienti sarà richiesto di comunicare le coordinate bancarie del conto sul quale effettuare l’accredito.
11) Prezzo
I prodotti vengono venduti sulla base della tariffa in vigore al momento della sottoscrizione dell’ordine. Eventuali promozioni temporanee sui prezzi di vendita verranno applicate solo se ancora in vigore {‘ ‘} alla data di sottoscrizione del buono commissione da parte degli acquirenti.
12) Pagamento
Il pagamento del bene avverrà mediante versamento dell’importo pattuito tra le parti, detratte le eventuali somme già versate a titolo di caparra confirmatoria, secondo le condizioni di pagamento riportate nella voce Modalità di Pagamento. Qualora l’acquirente, in seguito alla consegna e montaggio, rifiuti di corrispondere il saldo, il venditore si riserva la facoltà di non concludere il contratto e riportare la merce indietro, riacquisendo il possesso dei beni ceduti. Qualora l’acquirente riscontri anomalie, lo stesso potrà trattenere una somma non superiore al 20% del prezzo del singolo articolo difettato. Ad avvenuta riparazione e/o sostituzione l’acquirente è tenuto al pagamento dell’importo trattenuto.
13) Modalità di Pagamento
Le modalità di pagamento accettate presso i punti vendita sono assegno circolare non trasferibile intestato alla società beneficiaria, finanziaria (salvo approvazione della società finanziaria), contanti (solo per trasferimenti complessivamente inferiori a € 2000), Pagobancomat, Carta di Credito (circuiti abilitati all’interno dei punti vendita), bonifico bancario intestato alla società beneficiaria, assegno bancario intestato non trasferibile (previa approvazione da parte della venditrice). Le modalità di pagamento accettate in fase di consegna sono: assegno circolare non trasferibile intestato alla società beneficiaria, contanti (solo per trasferimenti complessivamente inferiori a € 2000,00), assegno bancario non trasferibile (previa approvazione da parte della venditrice), servizio PayPal (per le carte di credito è previsto un limite di € 1500,00 annui), carta di credito o carta prepagata.
14) Domicilio per comunicazioni
L’acquirente elegge proprio domicilio all’indirizzo indicato sul buono d’ordine. Eventuali variazioni dovranno essere comunicate tempestivamente e per iscritto (raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi presso la direzione del punto vendita presso cui viene effettuato l’acquisto, in difetto, ogni comunicazione si riterrà validamente inviata al domicilio comunicato.
Per tutto quanto non disciplinato nelle presenti Condizioni Generali si rimanda alle norme previste dal D.Lgs n.206/2005.
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341e 1342 c.c., il Cliente dichiara di aver attentamente letto e di approvare espressamente le seguenti clausole:; 2) Disegni; 3) Consegna; 4) Costi di giacenza; 5) Esclusione di responsabilità; 6) Trasporto e Montaggio; 7) Vizio evidente; 8) Garanzia; 9) Diritto di Recesso; 13) Modalità di pagamento; 14) Domicilio per le comunicazioni
Premessa
Le seguenti Condizioni Generali di Vendita ecommerce si conformano alle disposizioni in materia di vendita dei beni di consumo, a norma del D.lgs 6 settembre 2005 n. 206, nel proseguo identificato come “Codice del Consumo”, aventi ad oggetto l’acquisto di prodotti e di servizi a distanza tramite rete telematica sul sito internet “www.autletsofa.it” nonché, per quanto attiene alla tutela della riservatezza, alle disposizioni di cui al Dlgs 30 giugno 2003 n. 196. Le disposizioni relative al Codice del Consumo si applicano per i soli acquirenti consumatori che hanno effettato l’acquisto per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Oggetto del contratto
I prodotti in vendita sono illustrati sul sito, i servizi consistono nel trasporto del bene al domicilio scelto dal cliente e l’eventuale operazione di montaggio del prodotto. L’offerta di vendita è rivolta esclusivamente ai clienti che chiedono la consegna dei prodotti nei comuni raggiunti dal servizio di consegna (l’elenco dei comuni e visualizzabile nella pagina Web del “Carrello”); I prodotti sono venduti dalle società licenziatarie del marchio “Autlet Sofà”. Tutte le informazioni sulla società contraente (di seguito “venditore”), sono visibili specificando il comune presso cui il cliente desidera la consegna dei prodotti.
Obblighi dell’acquirente
L’acquirente, con l’invio telematico della conferma del proprio ordine di acquisto dichiara di aver esaminato ed accettato incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita, obbligandosi ad osservarle nei suoi rapporti con il venditore. Il cliente si impegna e obbliga, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita al fine di soddisfare pienamente la condizione di cui all’art. 53 del DLgs n. 206/2005
1) Conformità del prodotto
Il bene compravenduto deve essere conforme alla illustrazione visionata dall’acquirente e/o alle informazioni riportate sul sito internet, tenendo conto che per prodotti naturali (legno, pelle, cuoio, marmi etc.) sono tollerate lievi differenze o distonie di colore rispetto alla illustrazione.
2) Disegni
In caso di merce componibile realizzata su misura, eventuali prospetti vanno intesi come un’interpretazione artistica del progetto e pertanto hanno natura di disegno schematico puramente illustrativo. Le misure del vano da arredare alla consegna dovranno attenersi a quanto comunicato dall’acquirente . Qualora le misure subissero modificazioni per interventi successivi alla loro comunicazione/rilevazione, esse dovranno essere immediatamente comunicate al venditore da parte dell’acquirente. L’acquirente non potrà far valere alcuna responsabilità nel caso nel caso in cui abbia fornito misure inesatte o non abbia comunicato le variazioni.
3) Consegna
La disponibilità del prodotto (“disponibilità prevista”) viene indicata al momento dell’invio telematico dell’ordine. In alcune ipotesi, tra cui i beni da realizzarsi su misura, verrà indicato un periodo di consegna prevista. In qualunque momento l’acquirente potrà ottenere informazioni sullo stato di avanzamento di esecuzione del contratto rivolgendosi al “Servizio Clienti” numero telefonico 06 91515.
4) Costi di giacenza
È previsto un costo aggiuntivo giornaliero pari a 5€ (per ogni ordine) trascorsi 30 giorni di giacenza della merce in magazzino, a partire dalla data di consegna programmata o dalla data di appuntamento fissata in fase di acquisto. Se entro 90 giorni dalla data di consegna programmata o dalla data di appuntamento fissata in fase di acquisto, il cliente non si rende disponibile a ricevere o ritirare la merce, l’azienda si riserva di annullare il contratto e di trattenere la caparra versata.
5) Esclusione di responsabilità
Il venditore ed il compratore non rispondono del ritardo della consegna, qualora questo sia dovuto a cause di forza maggiore o a caso fortuito.
6) Trasporto e montaggio
Il servizio di trasporto e montaggio viene fornito su richiesta e affidato a terzi appositamente incaricati. L’acquirente si impegna a comunicare al momento dell’ordine eventuali cause ostative o problemi che dovessero rendere difficoltosa o impossibile la consegna del bene, impegnandosi alla rimozione. L’acquirente dichiara che la consegna potrà essere effettuata senza l’ausilio di attrezzature speciali (es. montacarichi). L’eventuale utilizzo di piattaforme aeree o scale elevatrici dovrà essere segnalato al momento dell’acquisto e sarà a carico esclusivo dell’acquirente. Nel servizio è compreso esclusivamente l’assemblaggio delle singole parti; in esso non è, invece, compresa alcuna opera idraulica, elettrica o muraria e, in generale, non sono comprese le opere necessarie a rendere funzionante il bene così come l’eventuale collegamento dello stesso alle utenze di luce, acqua e gas. Sarà comunque onere dell’acquirente rimuovere entro la data di consegna eventuali cause ostative o problemi che dovessero rendere difficoltosa o impossibile la consegna e il montaggio del bene, così come sarà a suo carico l’eventuale allaccio alle relative utenze, il quale dovrà essere effettuato ad opera di tecnici qualificati e certificati in conformità alla normativa vigente. L’acquirente dichiara che le pareti sulle quali verrà installata la merce acquistata sono idonee a tale scopo. Dichiara altresì che all’interno delle stesse non sono presenti impianti idraulici o elettrici, tubature o altro che possano ostacolare il buon esito del montaggio. In difetto, il venditore declina ogni tipo di responsabilità per eventuali danni che dovessero verificarsi come diretta o indiretta conseguenza della mancata comunicazione, ovvero per eventuali danni che dovessero derivare dal mancato (spostamento o dislocamento) di prese elettriche o rubinetti del gas posizionati al di sopra del piano cottura, in palese violazione delle disposizioni normative vigenti.
7) Vizio evidente
E’ onere dell’acquirente controllare all’atto della consegna il bene ricevuto ed in particolare l’assenza di evidenti anomalie (es. graffi/macchie). La segnalazione di vizi evidenti riscontrati potrà essere effettuata telefonicamente al “Servizio Clienti” entro sette giorni lavorativi dalla consegna. L’acquirente dovrà astenersi dall’intervenire direttamente o attraverso terzi per la rimozione delle eventuali anomalie riscontrate. In difetto, l’azienda non provvederà al rimborso delle spese sostenute.
8) Garanzia
Al presente contratto si applicano gli artt. 128-135 del Codice del Consumo. L’attivazione della garanzia implica, per essere accettata, la presentazione dello scontrino fiscale e/o fattura relativa all’acquisto e la verifica delle anomalie del prodotto segnalate dall’acquirente da parte di personale incaricato dal venditore. I vizi derivanti dal normale deperimento d’uso, cattivo utilizzo, o da incidente causato da un elemento esterno o ancora attraverso una modifica né prevista né autorizzata dal venditore, sono esclusi dalla presente garanzia.
Garanzia Legale . conformemente all’art. 130 del Codice del Consumo il venditore è responsabile nei confronti dell’acquirente per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene. In particolare e per tutti gli elettrodomestici venduti, l’azienda si impegna a fornire direttamente in proprio la garanzia legale per 24 mesi dalla data di acquisto del bene oltre a fare il necessario per assicurare sempre celeri interventi in garanzia, sforzandosi di non arrecare mai notevoli inconvenienti al consumatore, tenendo conto della natura del bene e dello scopo per il quale il consumatore ha acquistato il bene. Salvi casi eccezionali, la riparazione o sostituzione sarà effettuata a cura del venditore entro un congruo termine e comunque non oltre 60 giorni dalla segnalazione del difetto. Le spese per l’intervento in garanzia sul prodotto (pezzi di ricambio e manodopera) restano tutte a carico del venditore. Il consumatore dovrà esibire il documento d’acquisto.
Garanzia legale {‘ ‘} per il cliente non consumatore. Diversamente da quanto precede, il cliente professionista, per avvalersi della garanzia legale posta a carico del venditore, dovrà denunciare all’azienda venditrice a pena di decadenza, ogni vizio riscontrato sul prodotto entro 8 giorni dalla sua scadenza. La garanzia legale avrà durata di 12 mesi dalla consegna del prodotto. In ogni caso, si dovrà esibire il documento d’acquisto.
9) Diritto di Recesso
L’acquirente ha diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penale e senza specificarne il motivo, tramite dichiarazione esplicita della sua volontà di recedere dal contratto entro 14 giorni dalla consegna della merce all’indirizzo: AS Srl Via Provinciale, 15 25055 Pisogne BS. La dichiarazione potrà essere inviata tramite lettera raccomandata, telegramma o PEC a [email protected]. Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 59, lett c) del Codice del Consumo, in caso di prodotti realizzati su misura secondo le esigenze del cliente (quali divani componibili, prodotti di misure non standard,materassi ecc.) L’acquirente potrà esercitare il diritto di recesso nelle modalità sopra descritte, solo se munito di scontrino fiscale o fattura relativa all’acquisto. Sono a carico del cliente le spese di restituzione della merce che dovrà pervenire in normale stato di conservazione. Il venditore procederà alla restituzione di quanto corrisposto non appena ricevuta la merce
10) Rimborsi
Rimborsi da parte del venditore a seguito di restituzione della merce o per qualsiasi altra causa potranno essere effettuati solo con accredito bancario.
11) Prezzo
I prodotti vengono venduti sulla base della tariffa pubblicata sul sito internet al momento della sottoscrizione dell’ordine. Eventuali promozioni temporanee sui prezzi di vendita verranno applicate solo se ancora in vigore alla data di sottoscrizione del buono commissione da parte degli acquirenti.
12) Pagamento
Il pagamento del bene avverrà mediante versamento dell’importo pattuito tra le parti secondo le condizioni di pagamento riportate nella voce “Modalità di Pagamento”. Qualora l’acquirente, in seguito alla consegna e montaggio, rifiuti di corrispondere il saldo, il venditore si riserva la facoltà di non concludere il contratto e riportare la merce indietro, riacquisendo il possesso dei beni ceduti. Qualora l’acquirente riscontri anomalie, lo stesso potrà trattenere una somma non superiore al 20% del prezzo del singolo articolo difettato. Ad avvenuta riparazione e/o sostituzione l’acquirente è tenuto al pagamento dell’importo trattenuto.
13) Modalità di Pagamento
Le modalità di pagamento accettate in fase di ordine sono: carta di credito (circuiti abilitati), bonifico bancario, finanziamento (salvo approvazione della società finanziaria). Le modalità di pagamento accettate in fase di consegna sono: contanti (solo per pagamenti complessivamente inferiori ad € 2000,00), assegno circolare, conto PayPal (per le carte di credito è previsto un limite di € 1500,00 annui), carta di credito o carta prepagata. In caso di pagamento con assegno, lo stesso sarà considerato come effettivo al momento dell’iscrizione definitiva nel conto della venditrice.
14) Privacy
Coerentemente con l’impegno continuo di AS Srl volto ad offrire i migliori servizi ai propri Utenti e/o Clienti, abbiamo modificato alcune delle nostre politiche per rispondere ai requisiti del nuovo Regolamento Europeo per la Protezione dei Dati Personali (GDPR). In particolare abbiamo aggiornato l’Informativa Privacy per renderla più chiara e trasparente e per introdurre i nuovi diritti che il Regolamento ti garantisce. Ti invitiamo a prenderne visione (inserire link all’informativa).
15) Domicilio per comunicazioni
L’acquirente elegge proprio domicilio all’indirizzo indicato per la consegna. Eventuali variazioni dovranno essere comunicate tempestivamente e per iscritto tramite raccomandata con avviso di ricevimento da inviarsi a: AS Srl, Via Provinciale, 15, 25055 Pisogne BS, in difetto, ogni comunicazione si riterrà validamente inviata al domicilio comunicato.
Per tutto quanto non disciplinato nelle presenti Condizioni Generali si rimanda alle norme previste dal D.Lgs n.206/2005.
Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del Regolamento UE n. 524/2013, riportiamo il link per l’accesso alla piattaforma ODR (Online Dispute Resolution): http://ec.europa.eu/consumers/odr/